Sono appena tornata da una viaggio a Dubai. In attesa di scrivere il post sul viaggio vorrei, a mente calda, pubblicare alcune impressioni del viaggio. Sicuramente Dubai è una città unica nel suo genere, prima di tutto per la sua particolare dislocazione, si trova in mezzo al deserto, inoltre essendo molto estesa è percorsa da stradoni anche di otto corsie che l’attraversano in lungo e in largo.
Durante il nostro soggiorno abbiamo passeggiato nella parte più antica della città, nei souk storici, invasi dai profumi delle spezie e dai colori dei tessuti, delle ceramiche e dei gioielli d’oro.

Il nostro tour ha percorso anche le zone più moderne della città con i suoi grattacieli, le sue strutture ultra moderne e stravaganti compresi i grandi centri commerciali; che dire poi di Palm Jumeirah, l’isola artificiale a forma di Palma.


Siamo saliti sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo per vedere Dubai dall’alto. 124 piani in poco meno di un minuto…

Infine abbiamo fatto il giro nel deserto in fuori strada. Devo dire che le dune di sabbia continuano ad affascinarmi, per me questo è stato un momento emozionante e mi ha riportato con la mente al grande deserto del Sahara che rimarrà sempre nel mio cuore.

Prima di partire la mia aspettativa era molto alta ma ammetto di essere rimasta un po’ delusa, forse me la immaginavo diversa. A tutti quelli che mi chiedono cosa penso di Dubai ora che l’ho vista dico “interessante, eclettica, ma non so se ci tornerei un’altra volta”. Questo non significa che non mi è piaciuto il viaggio, al contrario per una serie di motivi, è stato un viaggio molto bello. Riesco sempre a trovare le particolarità nei luoghi che visito e anche qui ho trovato angoli caratteristici. Hanno condiviso il viaggio con me oltre a mio marito e i miei figli, anche i miei cognati e i miei nipoti, eravamo veramente un bel gruppo; devo ringraziare soprattutto i ragazzi ci hanno fatto sorridere spesso allietandoci le giornate con i loro coretti e le loro risate.
Tra qualche giorno vi racconterò il viaggio nei dettagli.
A me invece Dubai ha entusiasmato: il contrasto tra le tradizioni della città vecchia e la ricerca anche eccessiva di modernità della città nuova, le sue contraddizioni e le sue tendenze… ho amato Dubai e ci tornerei, se potessi!
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ribloggato su Alessandria today.
"Mi piace""Mi piace"