DUBAI: prime impressioni del viaggio

Sono appena tornata da una viaggio a Dubai. In attesa di scrivere il post sul viaggio vorrei, a mente calda, pubblicare alcune impressioni del viaggio. Sicuramente Dubai è una città unica nel suo genere, prima di tutto per la sua particolare dislocazione, si trova in mezzo al deserto, inoltre essendo molto estesa è  percorsa da stradoni anche di otto corsie che l’attraversano in lungo e in largo.

Durante il nostro soggiorno abbiamo passeggiato nella parte più antica della città, nei souk storici, invasi dai profumi delle spezie e dai colori dei tessuti,  delle ceramiche e dei gioielli d’oro.

Souk Dubai
Souk Dubai

Il nostro tour ha percorso anche le zone più moderne della città con i suoi grattacieli, le sue strutture ultra moderne e stravaganti compresi i grandi centri commerciali; che dire poi di Palm Jumeirah, l’isola artificiale a forma di Palma.

Burj al Arab Dubai
Burj al Arab Dubai
Atlantis Dubai
Atlantis Dubai

Siamo saliti sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo per vedere Dubai dall’alto. 124 piani in poco meno di un minuto…

Burj Khalifa Dubai
Burj Khalifa Dubai

Infine abbiamo  fatto il giro nel deserto  in fuori strada.  Devo dire che le dune di sabbia continuano ad affascinarmi, per me questo è stato un momento emozionante e mi ha riportato con la mente al grande deserto del Sahara che rimarrà sempre nel mio cuore.

Deserto Dubai
Deserto Dubai

Prima di partire la mia aspettativa era molto alta ma  ammetto di essere rimasta un po’ delusa, forse me la immaginavo diversa. A tutti quelli che mi chiedono cosa penso di Dubai ora che l’ho vista dico “interessante, eclettica,  ma  non so se ci tornerei un’altra volta”. Questo non significa che non mi è piaciuto il viaggio, al contrario per una serie di motivi, è stato un viaggio molto bello. Riesco sempre a trovare le particolarità nei luoghi che visito e anche qui ho trovato angoli caratteristici. Hanno condiviso il viaggio con me  oltre a mio marito e i miei figli, anche i miei cognati e i miei nipoti, eravamo veramente un bel gruppo; devo ringraziare soprattutto i ragazzi ci hanno fatto sorridere spesso allietandoci le giornate con i loro coretti e le loro risate.

Tra qualche giorno vi racconterò il viaggio nei dettagli.

2 risposte a "DUBAI: prime impressioni del viaggio"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...