Sono appena tornata dal mio viaggio on the road in Gran Bretagna, iniziato a Londra e terminato ad Edimburgo. 14 giorni intensi, ho visitato grandi città come Londra, Liverpool, Glasgow e sono ritornata nella mia amata Edimburgo.
Ho percorso più di 1800 km in macchina e per la prima volta ho viaggiato attraverso le Highlands scozzesi, uno spettacolo quasi indescrivibile, panorami infiniti e sbalorditivi.
Ho attraversato Parchi Nazionali, costeggiando laghi con acque scure, foreste di alberi immensi e campi infiniti coltivati con cura dai mille colori . Ma non è finita qui, è stata una emozione immensa andare alla scoperta sull’isola di Staffa di una colonia di Pulcinella di mare, i Puffins, piccoli uccelli con il corpo che ricorda un pinguino e con un becco a strisce dai colori vivaci. Ho veramente provato una felicità immensa!
Di tutto questo parlerò in vari post che pubblicherò nei prossimi giorni, con questo articolo voglio farvi vedere una caratteristica della Scozia che più mi ha lasciata a bocca aperta, i suoi cieli. Guardando le foto scattate in questi giorni, mi sono accorta di essere riuscita ad immortalare alcuni immagini suggestive perciò ho pensato di iniziare il mio racconto della Scozia così….





















