Chi siamo

fbt

Io sono Cristina: Donna, madre, moglie… sono un’instancabile viaggiatrice, sempre in cerca di nuove avventure e nuove mete vicine e lontane.
Il blog è una mia idea, nata nel 2016, durante gli studi universitari quando, per un esame ho dovuto realizzare un blog.

All’inizio avevo pensato di scrivere articoli sulla mia città, Bologna. Con il passare del tempo, poi abbiamo ampliato il campo di azione e abbiano inziato a scrivere dei nostri viaggi, anche grazie all’aiuto di Marcello, mio marito che condivide con me tutti, o quasi, i viaggi. Lui è un ottimo organizzatore, è la persona ideale con cui partire.

Noi viaggiamo insieme da una vita, anche se sul blog troverete i viaggi effettuati solo dal 2016 in poi. 

Fino a qualche anno fa i nostri viaggi erano svolti a bordo di un camper che ci ha permesso di viaggiare in tutta Europa ed Italia anche con i bambini piccoli.
Ora i bambini sono diventati adulti, perciò abbiamo cambiato modalità di viaggio; l’aereo è diventato il nostro mezzo di trasporto preferito (dire addio al camper, però, è stato molto doloroso!!).

Vi chiederete cosa significa VI DO IL TIRO e perché questa scelta?
A Bologna dare “il tiro” significa aprire il portone di casa.
Con questo blog vorremo “aprire”, nel senso di condividere i nostri viaggi cercando di farvi innamorare dei luoghi meta delle nostre avventure.