Giordania , dormire in luxury hotel

Eccomi qui con il secondo articolo sul mio viaggio in Giordania.
Vorrei parlarVi delle strutture alberghiere che ci hanno ospitato.
Come avevo accennato nell’articolo precedente, il viaggio è stato organizzato dalla community delle Travel Blogger Italiane sotto forma di fam trip, grazie all’invito dell’ente del turismo Giordano e ai partner tecnici, Millennium Tours, rappresentato in Italia da Travel Tracks, come ci racconta Valeria di Menteinviaggio.it sul magazine delle Travel blogger Italiane.

Ho parlato di fam trip, ma sapete di cosa si tratta?
In due parole, sono visite offerte agli operatori turistici,perciò anche a travel blogger, con lo scopo di far conoscere una nuova destinazione, un albergo e tutte le attrazioni che sono presenti in un paese.
Il nostro viaggio è stato organizzato fin dall’inizio, prima ancora che il paese aprisse al turismo, con lo scopo di fare conoscere attraverso gli occhi e soprattutto i social e i blog delle Travel Blogger, i monumenti e la bellezza infinita della Giordania, Inoltre avevamo anche il compito di fare conoscere le strutture che ci hanno ospitato e non solo, infatti abbiamo effettuato dei site inspection in altri alberghi, altrettanto belli.
Siete curiosi e volete approfondire l’argomento dei Fam Trip? Vi consiglio di leggere un post dedicato, sul magazine delle Travel Blogger Italiane.

Le Travel Blogger Italiane in Giordania

In cosa consiste il site inspection
I site inspection sono dei sopralluoghi in strutture ricettive, che possono essere locali per eventi, ristoranti o alberghi, con lo scopo di offrire una visione a 360° sull’ambiente visitato e verificare se è adatto allo scopo richiesto.
I site inspection organizzati durante il nostro viaggio sono stati effettuati in Luxury Hotel, alberghi a cinque stelle. Durante le visite ci hanno illustrato la storia delle strutture, ci hanno accompagnato a visitare le camere, le sale da pranzo e le sale dove degustare drink o bevande calde, le aree relax, come i centri benessere con SPA e piscine.

Dopo questa piccola premessa vi porto a farvi conoscere le strutture che ci hanno ospitato e quelle visitate.

Nel Deserto del Wadi Rum siamo stati ospiti del Al Sultana Luxury Camp Villa

Al Sultana Luxury Camp Villa – Jordan

L’accoglienza al campo è stata cordiale e nel frattempo semplice come del resto è lo stile del popolo beduino che abita il deserto da centinaia di anni e che cerca di mantenere vive le tradizioni antiche.

Il campo tendato è immerso nel deserto circondato da alte rocce e da mura. E’ composto da bungalow di legno con all’interno tutte le comodità di una camera d’albergo, i letti spaziosi, l’aria condizionata ed il bagno.

Al Sultana Luxury Camp Villa – Jordan

Siamo nel deserto ma non mancano i fiori, guardate questa pianta, non ne conosco il nome ma il suo colore ha attirato la mia attenzione.

Al Sultana Luxury Camp Villa – Jordan

All’esterno è presente una grande piscina, che visto i tempi ristretti non siamo riusciti ad utilizzare, ma sono certa che, al termine di una giornata trascorsa nel deserto, immergersi in una piscina o prendere il sole sdraiati sui lettini intorno ad essa, non deve essere affatto male!

Il ristorante è collocato all’interno di una grande struttura, il cibo servito è rigorosamente tradizionale, la sera ci hanno preparato la carne cotta nello zerb posto sotto la sabbia.

Al Sultana Luxury Camp Villa – Jordan
Al Sultana Luxury Camp Villa – Jordan

Adiacente al ristorante si trova un’area tendata semicircolare arredata con cuscini adiagiati sui tappeti e tavoli bassi con un bar posto al centro per servire le bevande. Noi abbiamo terminato la serata trascorrendo momenti in allegria ballando prima sulle note di musica italiana poi con musica e balli tipici .

Al Sultana Luxury Camp Villa – Jordan

Il giorno seguente abbiamo effettuato due Site Inspections, il primo al Rum Oasis Luxury Camp e poi al Hasan Zawaideh Camp, sempre nel Wadi Rum.

Rum Oasis Luxury Camp

Situato a fianco del  Al Sultana Luxury camp, è anch’esso un grande campo tendato, circondato da alberi e piante fiorite alle spalle di alte colline rocciose.

Rum Oasis Luxury Camp – Jordan

Le tende sono di diverse grandezze per ospitare anche fino a quattro persone e sono arredate con bagno privato, aria condizionata e tutti i comfort necessari.

Rum Oasis Luxury Camp – Jordan

E’ presente un ristorante dove viene servita la colazione, il pranzo e la cena e anche una grande piscina all’aperto.

Rum Oasis Luxury Camp – Jordan

Hasan Zawaideh Camp

Situato nel deserto del Wadi Rum, questo complesso è composto da tre diverse tipologie di stanza: le tende “Martian” la tenda a forma di bolla, le tende suite con finestra e le tende standard.

Hasan Zawaideh Camp – Jordan

Alcune sistemazioni possono ospitare fino a quattro persone; tutti gli alloggi sono dotati di aria condizionata e bagno privato. Inoltre è presente un ristorante dove poter degustare colazione, pranzo e cena.

Hasan Zawaideh Camp – Jordan

Noi abbiamo visitato le tende Martian, le famose tende a forma di bubble, l’ampia finestra e la piccola terrazza privata affacciata sul deserto permettono di ammirare il deserto in qualsiasi ora della giornata e della notte.

Nota valida per tutti i Camp visitati nel deserto del Wadi Rum: durante il soggiorno nei camp è possibile prenotare direttamente in loco diverse escursioni come l’esplorazione del deserto in Jeep, vedere l’alba in sella al cammello, fare escursioni a piedi con guida e tante altre iniziative.

A Wadi Mousa abbiamo soggiornato al The Old Village Resort

Questo albergo a 5 stelle viene detto albergo “diffuso” in quanto costruito su un vecchio villaggio di cui si mantiene la struttura in pietra.

The Old Village Resort -Jordan

Le camere sono meravigliose con un salottino all’ingresso e la zona notte con letti molto comodi. L’aria condizionata è presente ovunque come il wi fi.

The Old Village Resort -Jordan
The Old Village Resort -Jordan

E’ presente una piscina interna con SPA annessa, comprensiva di sauna e zona massaggi, e una piscina esterna; inoltre nel giardino esterno è presente una jacuzzi con idromassaggio. Noi non abbiamo avuto il tempo per usufruire di tutti questi servizi, motivo in più per tornare.

All’interno della struttura è presente un grande ristorante con una bella terrazza affacciata sul paese, di sera il panorama è veramente suggestivo. A noi è stato riservato un tavolo sulla terrazza dove abbiamo degustato la nostra cena e la colazione.

The Old Village Resort -Jordan

La cena è stata servita alla carta con la scelta di diversi menu mentre la colazione era a buffet, con tutto quanto si può desiderare di dolce e salato compresi i pancakes e le crepes fatti sul momento.

The Old Village Resort -Jordan

Site inspection al Movenpick Resort Petra

Questo albergo è situato davanti all’entrata del Sito archeologico di Petra. E’ una struttura con un arredamento molto sofisticato e in stile orientale arredato con pietra naturale, legno lavorato a mano con tessuti e trame orientali.

Movenpick Resort Petra – Jordan

L’atmosfera che si respira è molto sofisticata, negli spazi comuni sono collocati tavoli con piccole poltroncine.

Movenpick Resort Petra – Jordan

In questo albergo è possibile soggiornare in camere standard ma anche in suite di lusso.

Movenpick Resort Petra – Jordan

All’interno sono presenti diversi ristoranti, con menu internazionali e tradizionali.

Inoltre è possibile concedersi un trattamento termale presso la Zara SPA, nuotare nella piscina all’aperto o allenarsi nella palestra super attrezzata.

Movenpick Resort Petra – Jordan
Movenpick Resort Petra – Jordan

Sul mar morto abbiamo soggiornato all’Hotel Hilton Dead Sea resort & spa in località Sweimeh.

E’ un hotel a cinque stelle con una struttura suddivisa in quattro settori collegati tra loro da scale. Questo albergo ha l’accesso diretto sul Mar Morto con i servizi utili per potersi rilassare sdraiati al sole, per cospargersi con i fanghi che hanno incridibili proprietà terapeutiche e fare il bagno nelle acque salate del mare, sotto lo stretto controllo di personale dell’albergo.

Hotel Hilton Dead Sea resort & spa – Jordan

Sono presenti diverse piscine a sfioro, immerse in giardini pieni di piante e fiori, in ogni zona è presente un piccolo bar.
Inoltre è presente una palestra e la spa dove poter fare trattamenti di bellezza. Nel ristorante è possibile, fare colazione,  pranzare e cenare con la formula del buffet, la scelta non manca. La mia camera era al quinto piano ed affacciata sul mare, il panorama di giorno e di notte era fantastico.
In questo articolo Libera di Liberamente Traveller spiega il perchè alloggiare in questo bellissimo hotel.

Hotel Hilton Dead Sea resort & spa – Jordan
Hotel Hilton Dead Sea resort & spa – Jordan
Hotel Hilton Dead Sea resort & spa – Jordan

Site inspection al Movenpich Resort and spa

Questo bellissimo resort a 5 stelle è affacciato sul Mar Morto, circondato da giardini lussureggianti con piante fiorite dai tanti colori e attraversati da riuscelli d’acqua.

Movenpich Resort and spa, Dead Sea – Jordan

Si tratta di un albergo “diffuso” costruito su un antico villaggio di cui ne mantiene la struttura; le palazzine che ospitano le camere sono alte al massimo un piano.

Movenpich Resort and spa, Dead Sea – Jordan

Percorrendo i sentieri che collegano le camere si incontrano le tante piscine , una più bella dell’altra ed alcune ad uso esclusivo per le camere premium.

Movenpich Resort and spa, Dead Sea – Jordan
Movenpich Resort and spa, Dead Sea – Jordan

All’interno sono presenti nove ristoranti e bar dove potere degustare il cibo dei diversi paesi del mondo.

Nella rilassante Zara Spa è possibile effettuare trattamenti di bellezza e cure terapeutiche.

Cosa ne pensate, vi piacciono gli alberghi che vi ho descritto?

Voi quando viaggiate alloggiate in albergo o preferite gli appartamenti?

10 pensieri riguardo “Giordania , dormire in luxury hotel

  1. Certo che ci siamo trattate proprio bene in Giordania in quanto ad alberghi. Devo ammettere che il mio preferito è stato indubbiamente l’Old Village a Petra. Lo sogno ancora , ogni tanto ! Un incanto ☺️

    Piace a 1 persona

  2. Anch’io ho un debole per l’Old Village Resort, dotato di ogni confort ma tipico e caratterisitco. Tutte stupende comunque le strutture che ci hanno ospitato, lusso e accoglienza ai massimi livelli.

    Piace a 1 persona

  3. Il livello alberghiero in Giordania è davvero notevole, abbiamo visitato tante ottime strutture, ma direi che l’Old Village Resort è stato selezionato dalle varie Travel Blogger come il miglior hotel in Giordania! Ha affascinato tutte

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...